Telefono: 051 042 5000 Mail: [email protected]

Notaio Margherita Claps

Più di 10 Anni di esperienza nel settore Notarile
Specializzazione in Trust

Nel 2003 consegue la laurea in Giurisprudenza  presso l’Università degli Studi “Alma Mater Studiorum” di Bologna con votazione 110/110.

Da subito frequenta la  Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali “Enrico Redenti”, istituita presso l’Università di Bologna, dove inizia ad approfondire le materie giuridiche per superare il concorso notarile: diritto civile, diritto commerciale e diritto delle successioni.

Nel 2005  consegue il Diploma di Specializzazione nelle Professioni Legali a pieni voti.

Durante questi anni affianca la preparazione teorica con la continua pratica presso studi notarili in cui predispone atti e svolge attività di consulenza.

Università di Bologna

Parla fluentemente la lingua francese, che ha avuto modo di approfondire con periodici e prolungati soggiorni in Francia. 

Nel 2007 vince una borsa di studio per la formazione dei giovani candidati al concorso notarile istituita dalla Fondazione Italiana per il Notariato che le permette di poter continuare ad approfondire le tematiche notarili con maggiore dedizione.

Nel 2009 si abilita all’esercizio della professione forense con conseguente iscrizione all’Ordine degli Avvocati di Potenza.

Senza soluzione di continuità prosegue con grande determinazione e costanza i suoi studi notarili. Frequenta corsi, convegni per rimanere sempre aggiornata e collabora con lo studio notarile Franceschini di Roma, dove inizia ad occuparsi di trust.

Nel 2014 frequenta il Master “Il diritto dei trust” organizzato dal Consorzio Uniforma, il cui consiglio direttivo è presieduto da Maurizio Lupoi.

Infine supera il concorso notarile indetto con decreto dirigenziale del 21 aprile 2016.